Goccioline urina

Buonasera,
ho 20 anni e vi scrivo per un consiglio. Lo scorso novembre effettuai delle analisi del sangue e delle urine sotto consiglio del mio medico curante per il motivo che tutte le notti dovevo alzarmi ad urinare. Dalle analisi non si riscontrò alcunchè a parte i leuociti "rari" nelle urine, il medico mi disse di non preoccuparmi che non era niente. Col passare del tempo non sento più l'esigenza di urinare di notte però ho riscontrato un altro disturbo: appena finisco di urinare non riesco mai a svuotare completamente la vescica e quindi dopo alcuni secondi fuoriescono alcune goccioline di urina , praticamente rimane il senso di non svuotare completamente la vescica. Diciamo che questo disturbo non mi è nuovissimo perchè prima mi capitava raramente però ora è diventato frequente. Ora non so se è il caso di lasciar correre oppure consultare un urologo.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Una visita urologica la considererei: probabilmente è un problema di facile soluzione e no pericoloso. Ci faccia poi sapere gli esiti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Una visita urologica la considererei: probabilmente è un problema di facile soluzione e no pericoloso. Ci faccia poi sapere gli esiti.