Vescica contratta

Quando il tempo è nuvoloso,in attesa di pioggia,le condizioni della mia vescica cambiano: Diventa più contratta e la minzione diventa più difficile,meno urina emessa e maggior ristagno. Tale condizione mi porta ad essere più facilmente vittima d'infezioni urinarie.
Anche l'effetto dello Xatral diventa quasi nullo.
Domanda: Esiste un farmaco specifico per contrastare questo effetto di contrazione e,quindi,che mi permette di avere una vescica rilassa-ta come quando non subisco questi strani "effetti climatici"?
Grazie per l'attenzione e complimenti per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore,
già l'assunzione di un alfa litico ,come l'Alfuzosina (Xatral), che rilascia anche e soprattutto la muscolatura liscia del collo vescicale, è una indicazione terapeutica che va nella giusta direzione. Però ,se il problema permane, bisogna riconttare il suo urologo per un eventuale approfondimento diagnostico e poi pensare ad una indicazione terapeutica più mirata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore,
il farmaco che le è stato dato hala funzione di tenere rilasciata il collo vescicale ed aiutarla nella fase minzionale, potrebbe darsi che lei ha un leggera infiammazione della prostata che si acuisce con l'umidità, però cmq queste sono solo ipotesi, e pertanto le ocnsioglio di seguire tale terapia ,per almeno 3 mesi qualora non abbia dato gli effetti sperati ritorni dal suo urologo per un approfondimento diagnostico-terapeutico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com