Fuga venosa ?

Buongiorno
in fase di masturbazione a volte ho erezioni buone a volte invece anche se ho voglia non riesco ad avere il pene eretto. Altre volte dipende dalla posizione. Da in piedi non riesco e da sdraiato o seduto si. Spesso invece non riesco a mantenerla.
Chiedevo se tutto cio potrebbe non escludere la fuga venosa.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per escludere una "fuga venosa" bisogna sentire in diretta un esperto andrologo e con lui iniziare un iter diagnostico mirato.

Il primo passo è generalmente un ecocolordoppler dinamico .

Per saperne di più le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
l'incostanza del disturbo ("in fase di masturbazione a volte ho erezioni buone a volte invece anche se ho voglia non riesco ad avere il pene eretto") farebbe pensare più a una componente emotiva che ad una organica (come ad esempio la fuga venosa). Ma come correttamente detto dal Collega che mi ha preceduto è consigliabile una valutazione urologica / andrologica diretta, per inquadrare correttamente il problema.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte, ma chiedevo come si fa ad aumentare il libido. Ho sentito parlare di maca peruviana o altro.
Inoltre chiedevo se le erezioni mattutine al risveglio devono sempre esserci, e se a volte di notte magari le abbiamo ma non ce ne accorgiamo. Il fatto che non ci siano di notte o meno puo indicare problema fisico o psicologico?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

sul problema "erezioni difficili" rilegga l’articolo già indicatole:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html.

Infine, se desidera avere altre informazioni più dettagliate sui temi legati al desiderio sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo, sempre pubblicato sul nostro sito, all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Infine non ci chieda indicazioni terapeutiche senza che noi si possa fare una reale situazione clinica in diretta.

Un cordiale saluto.