Modalità frenuloplastica?

Buongiorno dottori,sinceri e dovuti complimenti per il servizio che gentilmente fornite in questo sito.
A causa della brevità del mio frenulo l'urologo mi ha consigliato una frenuloplastica.Mi sono documentato vista la delicatezza della zona interessata ma ho qualche dubbio relativo alla tecnica realizzativa:ho letto che il frenulo viene tagliato e successivamente suturato.Ma i due lembi originati dal taglio vengono legati di nuovo tra loro longitudinalmente(in questo caso non capisco come avvenga l'allungamento effettivo)oppure sono suturati ognuno all'asta del pene per capirci originando una sorta di salto e assenza di filetto nella zona tagliata?E che differenza esiste inoltre tra frenulotomia e frenuloplastica?
Mi scuso per le domande forse stupide ma il mio settore lavorativo è tutt'altro che vicino alla medicina(sono un matematico)e la curiosità è molta vista la zona in cui deve agire il bisturi!!
Intanto ringrazio di cuore per l'attenzione accordatami ed auguro a tutti una buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente ,
l'intervento è ambuolatoriale e da eseguire preferibilmente con pom anest locali.
Riguardo alla seconda domanda la frenulotomia elimina il frenulo ,la frenuloplastica lo allunga; in verità molte frenulotomie sono in reltà frenuloplastiche,comunque quello che a Lei interessa è che soprattutto non abbia più fastidi durante l'atto.
Quindi dia pure fiducia all'operatore da Lei prescelto e al più presto elimini la problematica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente per la rapidità con cui ha risposto alla domanda!Non ho ancora capito bene però(perchè non riesco ad immaginare la "meccanica" del tutto)se i due lembi originati dal taglio trasversale siano poi ricuciti l'uno all'altro formando un frenulo come in precedenza ma più lungo oppure se vengano cuciti separatamente ognuno all'asta del pene,come se collassassero su se stessi per intenderci..mi scuso nuovamente se non sono molto chiaro nell'esporre il tutto!
Ringrazio nuovamente, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio veramente per la rapidità con cui ha risposto alla domanda!Non ho ancora capito bene però(perchè non riesco ad immaginare la "meccanica" del tutto)se i due lembi originati dal taglio trasversale siano poi ricuciti l'uno all'altro formando un frenulo come in precedenza ma più lungo oppure se vengano cuciti separatamente ognuno all'asta del pene,come se collassassero su se stessi per intenderci..mi scuso nuovamente se non sono molto chiaro nell'esporre il tutto!
Ringrazio nuovamente, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Vi è una oggetiva difficoltà a spiegarlo per via telematica .
Lo chieda all'operatore prescelto.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore,scusi il ritardo..capisco la difficoltà legata al mezzo di comunicazione e mi scuso se ho insistito perchè proprio non riuscivo ad immaginare le modalità esecutive e di risultato.
La ringrazio per la celerità della sua risposta e le auguro buona serata. N.
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io di solito procedo solo con la frenulotomia ambulatoriale cioè incidendo il frenulo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
dopo
Utente
...e quindi ho quasi indovinato quando ho ipotizzato che i due lembi di taglio non venissero nuovamente "legati" tra loro!
Grazie anche a lei Dott. Benedetto,cordiali saluti.