L'esito del tampone vaginale per chlamydia e mycoplasma

Buongiorno dottori, oggi ho ritirato l'esito del tampone vaginale per chlamydia e mycoplasma, ho fatto quello completo... comunque è tutto negativo per fortuna, però mi chiedo: sarà sicuro l'esito? perchè il mio fidanzato è già da qualche mese che ha dei fastidi al pene accompagnati da delle perdite, il medico gli ha detto che ha la pelle lunga del pene e tutti i batteri si depositano proprio li generando delle infiammazioni, ora deve fare il tampone uretrale per clamidia, micoplasma, poi esame del secreto uretrale con gram+ gram- in particolare gonococco. Non so cosa sia sinceramente, ma se il mio tampone è negativo quindi lo sarà anche il suo? Attendo un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

attendiamo le valutazioni colturali del suo fidanzato.

Sull'ipotesi "anatomica", fatta dal suo medico curante, bisogna avere la conferma attraverso la valutazione diretta con un esperto urologo.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi problemi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto