Ureteroidronefrosi sx

Salve ho avuto qualche settimana fa dei forti dolori alla pancia e il mio medico mi ha fatto fare un'ecografia e le allego qui di seguito la parte della diagnosi che per cui il mio medico mi manderebbe da un urologo e siccome la visita è prevista tra un mese le chiedo un consulto in quanto sono preoccupata:
Loggia pancreatica, milza e reni nella norma A PARTE RISCONTRO DI DILATAZIONI CALICO-PIELICHE DI GRADO MODICO A SX, CON MODICA ECTASIA ANCHE DEL TRATTO INIZIALE ESPLORABILE DELL'URETERE, SENZA IMMAGINI DI CALVOLI VISIBILI (CALCOLO URETRALE PIù A VALLE? INGINOCCHIAMENTO DELL'URETERE? S. DEL GIUNTO?)
Non ho capito perchè sul referto il medico si ponga queste domande e cosa vogliono dire...essendo molto ansiosa e ipocondriaca non posso attendere sino alla visita dall'urologo..può aiutarmi a capirci qualcosa??
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
sENZA UNA VALUTAZIONE DIRETTA NON è POSSIBILE FARE ALCUNA IPOTESI. TALUNE VOLTE SE SI ESEGUE UNA ECOGRAFIA CON LA VESCICA MOLTO PIENA PUò EVIDENZIARSI UNA LIEVE DILATAZIONE RENALE.SE NON HA SINTOMI ATTENDA DI ESEGUIRE LA VISITA UROLOGICA.

CORDIALI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. De Siati per l'immediata risposta.
Non ho nessun sintomo al momento ma quando ho fatto l'eco mi hanno fatto urinare e poi continuato la visita
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Aspetti di eseguire la visita , l'urologo rivaluterà la situazione ed eventualmente richiederà ulteriori esami.