Urine incolore

Salve,
Sono un ragazzo di 29 anni e cercherò di esporre brevemente il mio quadro.
Il motivo del mio consulto è legato al fatto che ultimamente mi capita di produrre delle urine incolori. Faccio inoltre presente che circa mese fà avevo avuto dei momenti di continua sensazione di urinare..anche ogni 5 minuti, quando normalmente vado in bagno circa 10 volte al dì (anche più a volte). Spesso mi capita di alzarmi 1 volta nella notte per urinare. A questo punto mi son fatto prescivere delle analisi, ma il giorno dopo ho avuto una forte colica per la quale sono stato ricoverato in ospedale.

valori tutti nella norma tranne:

GGT :125 rif-61
GPT: 76 rif 40
GOT: 43 rif 40

amilasi : 120 rif: 100

bilirubina tot :1.30 rif-1.20
bilirubina dir: 0.21 rif 0.20

Il profilo epatico è stato fatto più volte con punte di transaminasi molto più elevate (sui 300).

Ed aggiungo che ancora ho mal di pancia e sono senza diagnosi.

Tali informazioni le ho aggiunte per inquadrare il mio quadro clinico (so che non è la sezione gastroenterologia), ma appunto volevo chiedere se le urine incolori possono destare preoccupazioni o (o in caso di relzione con la mia storia clinica indicarmi una strada).

Aggiungo: esame della prostata negativo, ecografia addome ed epatica negativa, gastroscopia negativa, Rx negativi.

Diagnosi di dimissione: Renella urinaria e colica addominale.

Ringrazioo anticipatamente della disponibilità di tutti voi,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

un'urina "incolore" è un dato di laboratorio aspecifico che non ci dice nulla di preciso per capire il suo particolare problema clinico.

Sono state fatte delle valutazioni colturali sulle urine e/o sul liquido seminale?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/