Colecisti alitiasica

Sono una persona di anni 51 e di sesso maschile
Gradirei un vostro parere Grazie

ESAME URINE

colore : Giallo paglierino

aspetto : torbido

PH =5,50 U

peso specifico = 1.020

glucosio = O mg/d
proteine = 5 mg/d

emoglobina = 0,03 mg/d
corpi chetonici = 0,00 mg/d
bilirubina = .0,00 mg/d
urobilinogeno = 0,20 U/dL

nitriti = Assenti

leucociti = O Leu/uL ,
ES.MICROSC. SEDIMENTO URINARIO

(campo d'osservazione 25 x) :_: Rare emazie
Discreta flora -battericaEcografia addome inferiore e superiore

Modesta epatomegalia ad ecostruttura iperecogena come da steatosi, in assenza di
evidenti lesioni focali. Vena porta di calibro regolare.
Colecisti alitiasica; vie biliari principali non dilatate.
Pancreas, parzialmente esplorabile per il sovrapposto meteorismo intestinale, in *
assenza di evidenti reperti abnormi nelle porzioni valutabili.
Milza regolare.
Reni nei limiti di norma per morfovolumetria e differenztazione-cortico-midollare.con
multipli spots iperecogeni riferibili a microlitiasi bilateralmente.
Non dilatate le vie urinarie.
Vescica distesa a pareti modicamente ispessite senza evidenti difetti endoluminali.
Non versamento liquido endoperitoneale.
Non visualizzata la prostata per via sovrapubica.

Terapia del medico di base. Superacef 400 mg per 5 giorni poi aspettare altri cinque giorni, e fare un esame urine, chimico fisico e microscopico urinocoltura
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non posso certo entrare nel merito di una visita dal vivo ma non vedo tracce di infezione, per cui quell' antibiotico, non so. integrerei esame con 3 citologie urinarie, poi andrei da collega. Qualche calcoletto sembra esserci ai reni.