Reperto nella norma per fegato

Ho effettuato una ecografia addominale completo con la seguente diagnosi:
Reperto nella norma per fegato, colicisti, vie biliari, vena porta, reni, milza e pancreas. Vescica a tareti regolare di spessore aumentata, a contenuto anecogeno,prostata aumentata di volume ecostruttura disomogenea per la preenza di calcificazione parenchimale il volume è di circa 60 ml, assente il resiiduo post-minzionale.
Ho 56 anni e vado in bici da circa 21 anni, mi devo preoccupare? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
l'eco depone per una infiammazione prostatica. senza preoccuparsi si faccia visitare da uno specialista per le terapie del caso.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'ispessimento parietale della vescica e le dimenisoni prostatiche unitamente alle calcificazioni della stessa prostata suggeriscono un controllo maggiore per evitare prostatiti o fenomeni di tipo ostruttivo alla minzione. La visita urologica è consigliata, così come l'esecuzione del dosaggio del PSA totale e libero.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo