Analisi sangue urine

In un quadro di vari disturbi bruciori e fastidi minzionali e dolenzia area perianale nel corso dell'ultimo anno ho eseguito una serie di esami:
sangue
urine (2 volte)
eco vescica e reni
eco scrotale

risultati:
varicoele 2° grado sx e 1° grado destra
vescica con sedimenti flottanti e pareti finemente ispessite
no calcoli ecovisibili

A distanza di un anno permangono vari bruciori inguinali dolenzia perianale episodico arrossamento punta del pene, costante bruciore uretrale minzione frequente etc..

Ho ripetuto esame da urologo che con esame obiettivo (ispezione digitale) ha determinato dimensione normale prostata non dolente con due piccole calcificazioni.
Rifacendo esame sangue ed urine si sono riscontrate per prima volta seguenti anomalie:
AST (GOT) 41 (MAX 35)
ALT (GPT) 53 (MAX 45)

URINE PRESENZA DI CRISTALLI DI CISTINA

Probabilmente le mie condizioni per efettuare gli esami non erano le migliori:
week end con un paio di cene in ristorante abbondante e tre aspirine per raffreddamento possono avere influito sugli esiti esami sangue urine?
Consigli per la situazione urologica generale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il suo quadro "urologico" sembra caratterizzato da una infiammazione delle vie urinarie.

Altro invece ci indicano i suoi esami del sangue che ci farebbero sospettare un problema a livello epatico (cioè del fegato).

Riconsulti il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico è possibile che i parametri sanguigni siano stati alterati dalle tre aspirine prese a ridosso degli esami e dai tre lauti pranzi/cene accompagnati da vino di tre giorni prima? i cristalli di cistina nelle urine possono essere influenzati dai medesimi elementi? (analisi del sangue di un anno fa non mostravano assolutamente i parametri sopra soglia [AST (GOT) 41 (MAX 35) ALT (GPT) 53 (MAX 45)]delle attuali.
Cordialità
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

queste possibili cause non sono da escludere ma lasciamo che sia il suo medico curante a dire la parola finale.

Un cordiale saluto.