Un leggero dolore al testicolo sinistro

Ho 36 anni. Da una settimana avverto un leggero dolore al testicolo sinistro. Il dolore non è continuo. Lo avverto soprattutto quando sto seduto e il pantalone fa pressione. Ho anche la sensazione di "sentire" il testicolo.
Ho proceduto a più di una palpazione del testicolo e dello scroto senza riscontrare nulla di anomalo. Ho notato, alzando il pene, che nello scroto il testicolo destro sta più in basso di quello sinistro, ma non so se è una cosa recente o è sempre stato così. Può essere normale? Ho preso un anti-infiammatorio (Ibuprofene) ma il dolore non è andato via. Non so se è rilevante, ma nel luglio 2009 ho fatto dei controlli urologici completi (compresa l'ecografia testicolare) per un episodio di perdita di sangue con le urine, senza che venisse riscontrato nulla.
é il caso di preoccuparsi? Ci sono altri segnali o sintomi da tenere sotto controllo? è opportuno fare subito una visita urologica?
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il testicolo dx è sempre più basso del sinistro. I testicoli sono sedde di dolori, dolorini e doloretti i più vari ed eventuali. Visto che non passa con comune antiinfiammatorio, vada da collega, ma di qua nulla di che. Almeno a naso