Calo vitamina d

Torno a scrivere con la preghiera di volermi dire cosa ne pensa di questi esami di cui Le riporto i referti fatti sempre per il controllo del metabolismo osseo per fondati sospetti di secondarismi da carcinoma prostatico per cui dal 2008 prendo casodex 150 e da 8 mesi faccio infusioni di acido zoledronico e, settimanalmente, 20 gocce di vitamina D che è paurosamente calata e così pure la Fao.
CALCIO Totale, 8,9 mg/dl ( v.n. 8,5 – 10,1 ) RCV = 6%
FOSFATO Inorganico 2,9 mg/dl ( v.n. 2,50 – 4,90 )
MAGNESIO Totale 2,0 mg/dl ( v.n. 1,8 – 2,4 )
PTH, 72,8 pg/ml ( v.n. 17,3 – 72,9 ) Chemiluminescenza
TESTOSTERONE, 781,9 ng/dl ( v.n. 241 – 827 ) Chemiluminescenza RCV = 30%
PROLATTINA, 8,52 ng/ml ( v.n. 2,1 –17,7 ) Chemiluminescenza RCV = 22%
LH, 24,40 mUl/ml ( v.n. 1,5 – 9,3 ) Chemiluminescenza
FOSFATASI ALCALINA OSSEA, 7,0 U/L (v.n. 12 – 26) Immunoenziamatico RCV = 25%
FOSFATASI ALCALINA 52 U/L ( v.n. 50 – 136 )
OSTEOCALCINA 13,9 ng/ml ( v.n. 4,6 – 65,4 ) Chemiluminescenza
25OH vit. D 11,3 ng/ml ( v.n. 30 – 100 ) Chemiluminescenza CALCITONINA 0,8 pg/ml ( v.n. 0,4 – 18,9 ) Chemiluminescenza.
In attesa della gradita risposta ringrazio e porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un caso clinico come il suo non è riferibile ad un "problema" di matematica che richiede solo una valutazione dei numeri e delle formule.
Solo uno specialista che la conosca, che conosca il suo problema e che abbia la possibilità di seguirla nel tempo le può dare risposte idonee
Lei sembra essere seguito bene
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org