Il mio frenulo leggermente breve

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni ed esattamente 16 giorni fa sono stato sottoposto ad un piccolo intervento di frenuloplastica per diciamo "tagliare" il mio frenulo leggermente breve! Premesso che mi sono stati applicati dei punti di sutura (una quindicina? non so bene) e il dottore che mi ha operato mi ha detto che sarebbero caduti nel giro di 15/20 giorni!
L'altro giorno l'ho sentito telefonicamente(visto che il luogo dove mi sono operato è lontano oltre 200 km da casa mia) e mi ha detto di provare a tirarli da me piano piano ogni volta che mi lavo ma io sto provando e rirpovando ma li vedo "belli tosti" e non inclini a cadere almeno per ora! Sempre il mio dottore mi ha detto che questi punti potrebbero durare anche 30 o 40 giorni!
Avendo letto su internet diverse versioni in quanto ci sono dottori che usano asportarli loro dopo 10/15 giorni, mentre altri che preferiscono farli cadere naturalmente anche in 30/40 giorni...VOLEVO appunto SAPERE QUALE SIA LA STRADA MIGLIORE DA PERCORRERE SOPRATUTTO AI FINI DI UNA EVENTUALE CICATRICE CHE POTREBBE RESTARE(avendo letto sempre qui di più gente che si lamentava per la vistosa cicatrice).
La mia al momento, dopo ripeto circa 15 giorni, è ancora bella evidente, "una specie di salsicciotto con i punti che fanno da divisione tra uno spicchio e l'altro" ma comunque più sgonfia rispetto ai primi giorni!
Quindi piano piano passerà o resterà comunque il segno? E SOPRATUTTO QUANTO TEMPO PIU' O MENO(2,3 mesi?) CI VORRA' PER NON VEDERE PIU' SEGNI O CICATRICI SUL MIO PENE?
Grazie per la risposta

Saluti
[#1]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 33
Deve considerare 3 mesi dall'intervento per la completa guarigione

Dr. DONATO BARNABA