Spermiocultura

per eseguire una spermiocoltura ,bisogna astenersi dai rapport come nello spermiogramma o non importa? grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

solo una buona igiene delle mani e del pene prima della masturbazione, avendo l'accortezza di non toccare l'interno del contenitore con la punta del pene.
L'astinenza non è fondamentale,
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non è necessaria l'astinenza

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo coi colleghi.
Dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte
[#5]
dopo
Utente
SCUSATE vorrei porvi un altra domanda :l'assunzione di aulin puo dare fastidio alla produzione motilità degli spermatozoi grazie
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
no che mi risulti