Operazione ernia inguinale sx

Salve, ho 47 anni ed alla fine di febbraio sono stato operato di ernia inguinale sx presso l'ospedale cervello di Palermo i day hospital, tutto e' andato bene, solo che ancora adesso, a distanza di circa 4 mesi dall'operazione, ho ancora la parte sx dello scroto un po gonfia.
Dopo un mese e mezzo circa dall'operazione in una visita di controllo, lo feci notare al medico, che mi disse che si sarebbe riassorbito ma non mi ha dato un tempo.
Ora chiedo a voi, e' ancora normale un rigonfiamento, (non eccessivo devo dire sicuramente meno di quando lo feci notare al medico) o devo preoccuparmi?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
gentile lettore,
è difficile pronunciarsi senza visitarla, tuttavia le consiglio di rivolgersi ad un Collega al fine di valutarla e capire la vera natura di questo "rigonfiamento". abbia fiducia e vedrà che risolverà il suo problema
distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quindi anche se non lo ha detto, mi sembra di capire che non e' normale che il gonfiore, anche se piccolo, non si e' riassorbito?
[#3]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
potrebbe trattarsi di un idrocele, che normalmente non si riassorbe da solo, ma per appurare questo occorre almeno una visita
distinti saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sarebbe necessaria la visita per poterle dire di più se si tratta di un idrocele cioè una raccolta di liquido peritesticolare la semplice manovra della transilluminazione può chiarirlo ma via email è difficile dirlo a priori

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Proprio oggi sono stato dal medico che mi ha operato per farmi visitare, il quale mi ha detto che non e' niente di preoccupante, potrebbe essere un varicocele, che non ha niente a che vedere con l'operazione di ernia, gli ho anche detto che accuso ogni tanto un leggero dolore al testicolo sx specialmente al mattino, mi ha consigliato di non fare niente, ma se questo mi puo' far stare tranquillo, di fare una ecografia al testicolo, per lui assolutamente inutile.
Ora io ho avuto l'impressione che si sia piu' preoccupato di tranquillizzarmi sulla riuscita della sua operazione, e devo dire che non sono rimasto soddisfatto della visita molto sbrigativa, chiedo a voi un consiglio.... che faccio? Vado a fare una visita da un urologo, ho aspetto che tutto passi come mi ha consigliato il chirurgo?
Grazie in anticipo.
[#6]
dopo
Utente
scusate.... ho forse detto qualcosa che non dovevo?
Come mai nessuno mi risponde?
Ringrazio in anticipo il dottore che mi rispondera'.
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
faccia una visita dall'urologo visto che il problema sembra essere testicolare