Follow up tumore prostata

buon giorno
mio papà 5 anni fa è stata operato per un tumore alla prostata, ha subito una prostatectomia radicale, i controlli che lui esegue ogni 6 mesi è il PSA, ecografia e RX apparato urinario visto ke ha problemi di calcoli renali, vorrei chiedere il PSA è sufficiente ho a distanza di 5 anni bisogna eseguire anche altro controllo, chiedo questo perchè 5 anni fa prima dell'intervento è stato sottoposto anche alla scintigrafia ossea, onde scongiurare che ci fossero metastasi oseee, ma fortunatamente l'esito è stato negativo
qual'è il follow up completo in tali casi?
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

direi che i controlli fatti da suo padre siano corretti.Si fidi di chi sta controllando il caso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
i controlli effettuati sono corretti
la scintigrafia si ripete se ci sono elevati valori di PSA dopo l'intervento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il follow up è esattamente quello che suo padre sta seguendo, quindi no problem.
Cordialissimi saluti
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo