Sviluppo in ritardo?

Salve sono ragazzo di 16 anni cimpiuti da pochi giorni e utilizzo l' acount di mia zia:
Ho un serissimo problema nello sviluppo, infatti non o ancora sviluppato e la cosa che ancor più mi spaventa è che mio fratello di 14 anni ha già sviluppato!
Unica soddisfazione è altezza, infatti io sono alto 1,80 cm e mio fratello che ha già sviluppato 1,72 cm.
Tralaltro mio padre e mia madre hanno sviluppato intorno all' età degli 13/14 anni facendo due conti ho sforato di due anni.
Vi prego aiutatemi non so proprio come comportarmi poi tra ' altro sono l' unico dei miei amici a non aver ancora sviluppato e mi sembro ancora un ragazzino di 10 anni!!
cosa devo fare per accellerare lo sviluppo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Primo passo parlare con i genitori, se presenti, secondo sentire il suo medico curante e poi infine consultare un esperto andrologo od endocrinologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

credo che possa essere abbastanza semplice per chiedere a sua madre di essere visitato dal medico di famiglia per verificare come sta da un punto di vista dello sviluppo.
le mamme capiscono molte cose e tutto si risolverà facilmenete senza finzioni o timori
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Fatta le valutazioni mirate poi ci riconsulti, se lo desidera.