Pelle ristretta

Salve a tutti, ho 18 anni e ho un problema. Comincio scusandomi se uso termini poco professionali ma cercherò di essere il più chiaro possibile

Sto avendo rapporti sessuali da circa 4 mesi con la mia ragazza, fino a qui tutto bene. Domenica sera però ho notato che improvvisamente la pelle del mio pene si è ristretta, diciamo la parte superiore, quella verso il glande.
Se il mio pene non è eccitato, riesco a far uscire il glande dalla pelle con fatica ma comunque ci riesco, mentre se è eccitato non ci riesco proprio e mi fa male.
Io non so per quale motivo, la mia ragazza credo che non abbia nessuna malattia e nessun problema, non vorrei arrivare alla circoncisione e vorrei fare tutto all'oscuro dei miei genitori.
Cercando su internet ho letto che ci sono delle pomate o comunque cose del genere.. sono venuto già quì in passato e mi siete stato d'aiuto.

Aspetto risposte, saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
è probabile che quanto ci riferisce sia solo una banale infiammazione del prepuzio (postite) che reagisce con una perdita di elasticità ed una difficoltà alla retrazione. Senz'altro sarebbe opportuno che si facesse controllare almeno dal suo Medico Curante, se non da un nostro Collega urologo, il quale certamente, confermata la diagnosi, le saprà consigliare una semplice terapia risolutiva. Mi stupisce sinceramente questo suo atteggiamento di voler tenere nascosta a tutti i costi una situazione che può essere tanto banale e comune quanto un mal di gola.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it