Scroto gonfio?

Buon giorno, per favore avrei bisogno di un aiuto... sono un ragazzo di 15 anni e circa due anni fa avevo il vizio di palparmi il testicolo destro ed è da circa un anno che mi è gonfiato. Prendendo solo la pelle scrotale sinistra e quella destra senza i testicoli vedo che è la pelle destra più spessa, più grossa della sinistra e prendendo la pelle dell'inguine destra e sinistra, la destra è più grossa, mi sembra questione di pelle. Comunque NON FA MALE e non porta altri fastidi, vedo solo gonfiore e vorrei sapere se è grave... grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

lei è un minorenne ed in questi casi bisogna prima sentire i suoi genitori, se presenti, poi il suo medico di famiglia ed infine, sempre accompagnato dai genitori, un esperto urologo.

Le ricordo poi, cosa più importante, che queste situazioni cliniche richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta infatti è impossibile in altro modo formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo reale problema clinico e dare poi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/