Deboli fitte alla vescica

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 15 anni e vi scrivo perché da qualche giorno soffro di deboli fitte (sono quasi più un pizzicorio) nella zona destra della vescica.
Se può servire, ho un minimo idrocele bilaterale ed anche un minimo varicocele, sempre bilaterale.
Cosa può essere?
Già che ci sono chiedo anche se il varicocele o una cisti all'epididimo possono favorire l'insorgere di tumori ai testicoli.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile e giovanissimo lettore,

non faccia autodiagnosi e, dopo aver parlato del suo problema con i suoi genitori, bisogna sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un bravo ed esperto urologo.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa reale dei suoi problemi e dare poi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille della risposta.
Pensa che ci sia il rischio che si tratti di qualcosa di grave?
Comunque ne parlerò con i miei, nel caso in cui il sintomo dovesse ripresentarsi nei giorni a venire.
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Da questa postazione poche cose mirate le posso dire.

Senta ora i suoi genitori e poi a ruota il suo medico di fiducia ed il suo urologo, se presente.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lo farò, grazie ancora.
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Bene!
[#6]
Gentile utente
per usufruire del servizio bisogna aver compiuto il diciottesimo anno di età.
Il suo account è stato cancellato

Cordiali saluti
Staff@medicitalia.it