Gli altri esami sono

Cercherò di spiegarvi la mia situazione con la speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema. Sono una donna di 62 anni, due anni fa mi sottoposi a un intervento per togliere dei calcoli al rene destro, fu un intervento a "cielo aperto" dolorosissimo fra l'altro,comumque il problema si presenta dopo quando dall'esame di urocultura risulta positivo da escherichia coli conta 10.000.000,prima dell'intervento era negativo.Ho fatto diversi cili lunghi con antibiotici il primo di un mese,tutti senza risultato. Due mesi fa mi sono dinuovo sottoposta ad un'altro intervento per rimuovere i calcoli che dal precedente intervento mi avevano lasciato,questa volta cambio ospedale come ovvio, con metodo Ecirs,mininvasivo solo con un buchino, con la speranza che l'urocultura risultasse negativa,ma purtroppo anche questa volta dopo l'intervento e il trattamento con antibiotici è sempre uguale. Non ho sintomi gli altri esami sono a posto la creatinina è 0,6 e il pcr 0,1. Cosa posso fare per risolvere il mio problema,di antibiotici non ne vorrei più prendere e sono abbastanza preoccupata. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
se l'urinocoltura è positiva non esiste alcuna alterativa alla terapia antibiotica.L antibiograsmma solitamente ci supporta indicandoci l antibiotico più efficace nei confronti del microrganismo isolato.La terapia va effettuata solo in caso di carica batterica significativa.
Si consulti con il suo urologo di fiducia.

Cordiaali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog