Uro tac non eseguita

Salve, negli ultimi due mesi ho fatto spesso coliche renali con espulsione di due calcoli dalla parte sx. Ho fatto una eco alle vie urinarie che ha evidenziato un calcolo di 7mm al rene dx e una idronefrosi dalla parte sx. Il mio medico mi ha detto di fare una uro tac per guardare meglio entrambi i reni ma al momento di fare l'esame il radiologo ha voluto fare solo una rx diretta, quindi nessun esame con mezzo di contrasto perché secondo lui non vedeva niente già con i raggi. Mi chiedo se sia normale il fatto che non sia stata eseguita l'urotc, anche perché mi ritrovo ancora con gli stessi problemi di coliche e dolori alla parte sx. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
mi sembra molto strano che il radiologo non abbia eseguito l uro-Tac per i motivi da lei riferiti.Se sono calcoli radiopachi non vengono visualizzati alla diretta dell addome. provi a parlarne con il suo medico curante.
magari si mette in contatto con il radiologo per chiedere spiegazioni.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog