Un problema che vorrei davvero evitare

Buongiorno,
innanzitutto volevo ringraziare i medici in anticipo per questo aiuto informativo per il problema che ho.
Ho 19 anni ed è da 2 anni che ho riscontrato di avere il varicocele al testicolo sinistro.
Non ho mai fatto un controllo medico o visita dato che il mio medico risulta sempre irraggiungibile.
Ho paura che questo varicocele sia causa futura di infertilità, quindi di non avere figli, e questo è un problema che vorrei davvero evitare.
Leggendo su internet le informazioni sul varicocele, ho reso le mie idee ancora più confuse.
Qual'è il vostro possibile consiglio? Posso ancora sperare di avere figli in futuro facendo un intervento?
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il primo passo da fare è quello di sottoporsi ad una visita andrologica. Prima di eseguire la visita esegua uno spermiogramma e spermiocoltura.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog