Il mio dubbio ho letto

salve dottore la ringrazio anticipatamente per l'ottimo servizo che offrite. sono un ragazzo di 23 anni e sono interessato a sapere il rischio che si ha se viene asportata una ciste della testa dell'epididimo del testicolo destro. io ho una piccolissima cisti di 2,3 mm e il l'urologo gia mi ha tranquillizzato che non è niente di importante e che viene asportata chirurgicamente solo quando diventa grande almeno di qualche cm. qui che sorge il mio dubbio ho letto su internet che l'asportazione della cisti dell'epididimo è molto delicata si rischia di causare l'ostruzione epididimaria e quindi l'infertilità. per questo ho molto paura per il futuro che se la mia cisti dovesse crescere eccessivamente non so come dovrei comportarmi se asportarla o meno e se decidessi di non asportare che conseguenze potro avere......attendo una sua risposta e grazie ancora

cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua le indicazioni dell'urologo,che mi sembra ben orientato.La cisti non si tocca,a meno che non sia infiammata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it