Testicolo destro ingrossato

Salve,
sono un ragazzo di 31 anni e da qualche giorno, non saprei precisamente, comunque meno di un mese, ho notato di avere il testicolo destro molto ingrossato, circa il doppio di quello sinistro. Non avverto dolori o sintomi particolari, tranne appunto questo ingrossamento. Ho naturalmente intenzione di effettuare una visita urologica, però volevo avere un'idea di cosa potrebbe essere. Grazie della cortese risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in questi casi senza una valutazione clinica diretta è difficile fare una diagnosi. Un aumento del testicolo o della borsa scrotale ,senza dolore , può essere legato ad esempio ad un idrocele (cioè "acqua" intorno al testicolo) oppure ad un problema testicolare vero e proprio e questo deve essere valutato attentamente senza perdere troppo tempo. Saggio consultare un esperto urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega è necessaria una visita urologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è necessaria assolutamente una visita urologica ed un'ecografia scrotale con doppler

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com