Enuresi notturna

Gentile dottore,
Ho 27 anni e sono una ragazza.
Scrivo a lei dopo 2 anni di esami, specialisti e tentativi.
Da gennaio 2008 a novembre 2009 ho sofferto con cadenza bimestrale di enuresi notturna.6-7 episodi in un anno. Mi svegliavo più o meno sempre alla stessa ora (sulle 7 del mattino)con lo stesso sogno: "ero in bagno e sentivo un forte bisogno di sedermi nel WC e ti espellere le urine. Lo riesco a fare e mi provoca nel sogno una forte sensazione di benessere". Poi mi svegliavo con le urine nel letto... poi da novembre 2009 ad oggi (sono passati 10 mesi) più niente...ma questa settimana di nuovo due episodi...ma con la differenza che nonostante il sogno fosse lo stesso riuscivo a trattenere in parte le urine e terminarle nel bagno. Mi sono recata anche alla clinica del sonno a Bologna e una bravissima dott.ssa mi consigliò una terapia psicologica che iniziò a febbraio 2008 per terminare a gennaio 2010. Cosa ne pensa? Cosa devo fare? Le dico la verità...dopo due anni vorrei delle risposte certe...perchè mi hanno detto che 6-7 casi annui sono insufficienti per parlare di incontinenza...ma allora che cos'ho? La prego di rispondermi appena possibile.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora se dagli esami effettuati il suo apparato urinario risulata in ordine, allora deve continuare con la psicoterapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com