Enuresi notturna

Ciao ho quasi 18 anni è soffro da diversi anni di enuresi notturna.Non ricordo bene a che età è iniziata.All'inizio non consultavamo nessuno pensavamo che era una cosa che andasse via da sola visto che mia madre fino all'età di 9 anni ne aveva sofferto anche lei.. Ma come abbiamo capito che non andava via da sola ci siamo rivolti a degli specialisti.Abbiamo iniziato una cura cn il minirin 2 prima di andare a dormire, e l'utilizzo di un diario cn scritto mese anno e giorno se bagnavo o meno.La cosa piano piano migliorava e siamo passati gradualmente ad un mezzo minirin,infatti da gennaio 2010 non succedeva più nulla così io personalmente ho deciso di sospendere la cura per vedere se era merito delle pillole o ero guarita.Ma ieri e oggi dopo tanto tempo ho bagnato di nuovo,ma solo la mutandina e il pantalone il letto no. Volevo sapere perchè dopo tanto tempo sono ritornati questi 2 episodi e se devo riprendere il mezzo minirin! Grazie distinti saluti =)!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora prima di sospendere la cura le consiglio di rivolgersi ad un urologo, eventulamente potrebbe essere consigliabile un esame urodinamico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
Scusi ma in che cosa consiste!Io degli esami prima di iniziare la cura l ho fatti ed ho un problema alla vescica, e troppo grande dovrebbe restringersi e questo era possibile cn la ginnastica di andare ogni 2 ore in bagno, e cn l aiuto del minirin..

Cordiali saluti!