Espulsione calcolo e protrarsi del sintomo doloroso

Buongiorno,

Un' eco addome ha rilevato un calcolo di 4 mm al terzo inf rene dx, Dopo una prima colica il dolore a livello renale si è spostato alla zona vescica uretra dopo 5 giorni di minzioni dolorose bruciori e fastidi vari finalmente il calcolino è stato espulso, era traslucido ocra in pratica un cristallo, suppongo di acido urico. Il problema è che a distanza di 20 gg il fastidio Vescica Uretra permane anche se va scemando, ho avuto anche un uleriore episodio di ematuria nonostante 10 gg di terapia con Keraflox, da una visita urologica è stata esclusa prostatite.
Cosa può essere a causare quanto sopra descritto?
In precedenza non ho mai avuto problemi.
Grazie Cordiali Saluti

Fabrizio
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, dopo l'espulsione di un calcolo possono rimanere dei fastidi come quelli che le descrive anche per 30 -40 gg e la terapia antibiotica è perfettamente inutile in assenza di urocoltura negativa,

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi