Urina frequente e abbondante

Salve,
sono una donna di 21 anni e da almeno 6 mesi mi sono accorta che è nettamente aumentato il mio stimolo ad urinare, e soprattutto che l' urina è sempre abbondante.
Mi capita soprattutto quando assumo alcolici di notare una netta differenza tra il mio bisogno di urinare e quello delle persone che mi sono accanto che bevono le mie stesse cose, nella stessa quantità.
Ad esempio dopo una semplice birra ho bisogno di andare in bagno almeno 3 volte in un' ora, ma non mi capita mai che la minzione sia scarsa o accompagnata da bruciori, come quando si soffre di qualche infezione alle vie urinarie.
Da poco ho anche fatto le analisi delle urine e non sono state riscontrate anomalie.
Non so se sia collegato, ma sono una sportiva e durante gli allenamenti noto che anche il mio grado di sudorazione è eccessivo rispetto a quello delle mie compagne.
Eppure bevo a mala pena un litro e mezzo di acqua al giorno!
A cosa potrebbe essere dovuta questa minzione frequente?
Quali visite specialistiche o controlli mi consiglia?
La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima bisogna sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo assieme eventualmente ad un nefrologo.

Saranno loro, dopo una attenta valutazione clinica diretta, ad indicarle gli eventuali controlli mirati che dovrà fare.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/