Dotto deferente dolente

Salve dottore!

Sono un ragazzo di 26 anni che da circa sei mesi è assime ad una ragazza.

Alcune volte, dopo del tempo trascorso con lei, mi capita, specialmente la sera dopo che ci siamo salutati, un dolore abbastanza acuto ad entrambe i dotti deferenti, che si accentua di molto e permane se i testicoli vendono mossi (ad esemnpio se urino ecc...), o se sottopondgo i dotti deferenti a palpazione. Un modo per farlo passare è cercare di rimanere rilassati e non sottoporre i testicoli a sollecitazioni, anche se ci vuole del tempo.

Ho sottoposto il problema al mio medico di base, parlando di dolore generico ai testicoli, e mi ha detto che è una cosa normale.

Non so se possa essere utile, comunque io e la mia ragazza non pratichiamo attività sessuale, i momenti di intimità si soffermano a baci ed abbracci.

La ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Lettore,
è proprio la stimolazione sessuale non seguita da ejaculazione che favorisce i dolori da lei riferiti. In corso di stimolazione sessuale si verifica infatti un aumentata secrezione da parte delle vie seminali ed una distensione delle stesse accompagnata da una aumentata attività contrattile che alla fine conduce ai sintomi dalei riferiti.

Cordiali saluti
[#2]
Utente
La ringrazio molto per la risposta chiara e concisa!

Un'ultima cosa, poi non la disturbo più. Tale sintomo non è dannoso per la salute vero? Cioè non ci sarebbero comuqnue ripercussioni sull'apparato riproduttivo se io non pratico l'eiaculazione?

RingraziandoLa porgo distinti saluti!

[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Non è pericolosa ma solo fastidiosa.

Cordiali saluti