Dotto deferente indurito e gonfio

Buongiorno, il 16/Sett/2015 sono stato operato per una doppia ernia al lato destro, ora a distanza di 15 gg. ho il dotto deferente molto duro come se fosse un pezzo di legno, la durezza parte dalla parte destra del pube fino ad arrivare sotto il testicolo.
Attualmente sto prendendo Ciprofloxacina 500 mg.2 volte al gg.
Sono stato visitato dal chirurgo che mi ha operato la scorsa settimana e ha detto che è normale, io non credo che a distanza di 15 gg dall'intervento sia normale anche perchè debbo prendere Tachipirina 500 tutte per le sere per il dolore, nel pomeriggio la temperatura è di 37,2 37,3.
Ringrazio anticipatamente per il consiglio che potrete darmi, un'abbraccio B.G.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
nell'ipotesi di una infezione all'epididimo ("epididimite") la terapia che sta facendo è congrua. Potrebbe volerci una decina di giorni per la risoluzione del quadro.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio della risposta tempestiva, volevo premettere che Ciprofloxacina 500 mg la sto prendendo dal 24/09/15, ora oggi mi sono sentito per telefono con il chirurgo dicendomi di proseguire fino a sabato 03/10 con l'antibiotico, le mi dice che potrebbero volerci altri 10 gg. questo significa che dovrei proseguire per altri 10 gg. con l'antibiotico ? Io dal giorno dell'intervento mi sono sentito subito questo ingrossamento al tatto molto duro che mi limita nei movimenti perchè ad oggi a distanza di 15 gg. dall'intervento mi fa molto male, rimango in attesa di una sua risposta ringraziandola anticipatamente, cordiali saluti BG.
[#3]
dopo
Utente
In data 08/10/2015 il funicolo spermatico destro è come se avessi un pezzo di legno, parte dall'inguine fin sotto il testicolo, premetto che non sto prendendo piu' antibiotico, per quanto tempo dovrò andare avanti così ? Se gentilmente un medico può rispondere ne sarei grado, BG.
[#4]
dopo
Utente
Volevo ringraziare tutti i medici per la disponibilità dimostrata a non rispondere al mio problema !, BG