Lo sperma era rossastro / rosso

Buongiorno, una settimana fa ho avuto un rapporto sessuale con la mia compagna molto "gioioso" o se preferite attivo. Lei mi ha detto in seguito che ero particolarmente focoso e che pensava mi fossi fatto male ai genitali durante il rapporto. Al termine di questo, eiaculando, lo sperma era rossastro / rosso e presentava un grumo di sangue rosso vivo. Non ho provato dolore nè prima, nè durante, nè dopo. Ho controllato le urine tutta la settimana e non ho notato tracce visibili di sangue. Oggi ho avuto un altro rapporto sessuale e lo sperma si è presentato di colore marrone scuro. Mi sembra di capire che sia il seguito dell'episodio precedente. Nessun dolore neanche in questo caso e neanche presenza di sangue nelle urine. Da adolescente (13 anni) avevo sofferto di epididimite (potete immaginare perchè). Vado in bicicletta, moderatamente, ma con una sella anatomica e non ho mai provato fastidi alla zona prostatica etc. Posso attendere un'ulteriore rapporto per verificare se la cosa migliora o ritenete opportuna una visita? Qualche farmaco o fitofarmaco da assumere nel frattempo? Cordialmente saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
In questi casi, anche se generalmente non si hanno "sequele" cliniche importanti dopo una emospermia, è sempre indicata una valutazione clinica in diretta con esperto urologo od andrologo.

Si ricordi poi di non assumere alcuna terapia o fitoterapia se prima non si è fatta una attenta valutazione clinica specialistica.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/