Lo stesso problema, però il sangue non era proprio rosso vivo, ma un marroncino,

Gentili Dottori, sono un ragazzo di 38 anni,in questi giorni si è manifestato un problema di emospermia, circa una settimana fa infatti è uscito sangue al posto del liquido seminale, ma non era mischiato, voglio dire che era proprio sangue vivo
Nel frattempo ho fatto l'analisi dello sperma (antibiogramma credo) e il psa, entrambi negativi, avrei voluto fare anche lo spermiogramma e urinocultura ma la dottoressa di base mi ha sconsigliato il primo perchè secondo lei era riferibile solo ad un problema di fertilità, mentre l'urinocultura era inutile perchè riferibile ad un canale diverso da quello dello sperma(il problema del sangue non si era mai verificato durante la minzione)

Due anni fa avevo avuto lo stesso problema, però il sangue non era proprio rosso vivo, ma un marroncino, in quel caso feci antibiogramma, spermiogramma, urinocultura e ecografia prostatica e testicolare, tutto negativo
in quel periodo prendevo degli antidepressivi e l'urologo disse che poteva dipendere da quelli, in quanto ritardavano l'eiaculazione ed infatti bastò sospendere l'antidepressivo per riportare tutto alla normalità

Oggi a distanza di 7 giorni la situazione sembra un po migliorata in quanto lo sperma inizialmente era bianco normale, solo alla fine è uscito un po rossastro, mischiato con sangue

Nei giorni prima avevo avuto alcuni rapporti, diciamo un pò traumatici dal punto di vista fisico, forse può dipendere da una fragilità capillare?
Devo dire che non noto niente di strano tranne una diminuzione della potenza sessuale (negli ultimi mesi)che denoto ultimamente in una mancanza delle erezioni mattutine(che prima si verificavano sempre)
Ricordo questa diminuzione anche durante l'assunzione dell'antidepressivo
però appena sospeso tutto era ripreso come prima ed anche meglio, potrebbe essere il tutto dovuto ancora all'effetto dell'antidepressivo?

Lunedi effettuerò la visita urologica con ecografia prostatica transrettale, vorrei sapere se fossero necessari ultriori analisi e verifiche, del tipo:

urinocultura; spermiograamma; tampone uretrale; ecografia pelvica e testicolare

Ringrazio per l'attenzione e resto pazientemente in attesa di un Vs riscontro
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile lettore

ha fatto benissimo a prenotare la visita dall' urologo.
Un episodio saltuario di emospermia ha scarso significato clinico. Ci tenga informati sulla sua visita se lo ritiene opportuno.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Vi terrò sicuramente informati, in verità avevo preso appuntamento con la asl, ma la visita sarebbe andata a finire a metà maggio e non mi sembrava il caso di aspettare, tuttavia il mio medico di base non ha ritenuto necessario inserire l'urgenza nell'impegnativa
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Visita effettuata, con eco vescica-scrotale e prostata trans rettale, tutto perfettamente in ordine
Il sangue sta quasi scomparendo
[#4]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Molto bene. Questo conferma quanto da me inizialmente ipotizzato: un episodio saltuario.