Rossore sul pene

salve a tutti, ho un problema ormai da un po di tempo.ho notato un rossore che appare e scompare a suo piacimento sul glande, fino ad arrivare al prepuzio.prima mi dava prurito alternato a bruciore, adesso non piu. questo si manifesta dopo un rapporto o masturbazione. in piu è da qualche tempo che ho sempre la pelle secca sul glande e in erezione presenta svariati tagli. qualcuno potrebbe dirmi piu o meno di cosa potrebbe trattarsi?
grazie anticipatamente..
P.S.:tutte le volte che sono andato da uno specialista x una visita il rossore magicamente sparisce..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una qualche alterazione infiammatoria o degenerative (che qualcuno chiama balanosi) della cute potrebbe essere pensata. Utilizzi un sapone dedicato (genit plus, balanil gel, saugella uomo) poi se non migliora entro poche settimane senta un collega dal vivo.
[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Comunque se il problema persiste sarebbero indicati degli esami colturali previo controllo ed esame obiettivo accurato.

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
prima di tutto voglio ringraziare gli specialisti delle risposte a me fornite.
sono piu di tre mesi che mi si ripresenta questo problema, non capisco xchè il rossore compare e scompare a suo piacimento, soprattutto non mi spiego come ogni volta che vado a fare una visita il rossore non si presenta.
in piu vorrei chiedere se puo dipendere (il rossore) da piu di una situazione che ultimamente mi creano un po di stress.potrebbe essere anche una conseguenza legata al fatto che devo fare un intervento al frenulo, e quindi il rossore puo essere collegato a questo? (sto aspettando la chiamata dall'ospedale).
grazie di tutto..
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non sempre il rossore è espressione di infezione
come le dica il dottor cavallini, attenta igiene, tenere il pene "a riposo" e vedrà che i rossori possono scomparire
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
difficile pensare a qualche cosa di psicologico in questo caso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
forse non sarà nulla di psicologico, ma non riesco proprio a capire e soprattutto xchè ogni qual volta vado da uno specialista il rossore non c'è..
soprattutto dopo un rapporto si presentano numerosi tagli sul glande e questo rossore intenso che si attenua con il passare del tempo..