Un ulteriore perere clinico se l'intervento è il metodo migliore oppure orientarsi

Buongiorno
Recentemente facendo eseguire una biopsia prostatica a mio padre gli è stato diagnosticato un adenocarcinoma prostatico di tipo acinare moderatamente/scarsamente differenziato, con Gleason 6 (3+3) nei prelievi medio-apicali di sinistra. il chirurgo ha consigliato la Prostatectomia radicale videolaporoscopica. Vorrei avere un ulteriore perere clinico se l'intervento è il metodo migliore oppure orientarsi su Radioterapia od Ormonoterapia.
Premetto che non c'è nessuna comorbilità ed il PSA si è sempre mantenuto su un valore di 5-6ng/ml (ultimo 5,71ng/ml)
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente la scelta Dell intervento dipende anche dal paziente in quanto sia l intervento che la radioterapia in questo tipo di tumore hanno la stesso impatto oncologico, quello che ciba sono ovviamente gli effetti collaterali.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
In risposta al Dott Quarto volevo aggiungere che:
mio padre ha 75 anni non soffre di particolari problemi di salute tranne gli acciacchi di un 75enne non beve non fuma ed è completamente autonomo perciò ad un anziano con questo problema cosa consiglierebbe