Le ultime analisi le ho ritirate proprio stamani e il psa è a 1.73

Buongiorno, ho 70 anni, uomo, operato di carcinoma prostatico nel 2002 con rimozione totale della prostata e dei linfonodi attorno ad essa. Mai eseguita chemioterapia nè radioterapia. Dal 2002 seguo terapia ormonale ma ultimamente le analisi del PSA rendono valori un pò altini. Le ultime analisi le ho ritirate proprio stamani e il PSA è a 1.73. L'ultima puntura ormonale l'ho fatta in data 17/02/2011. Vorrei sapere se secondo voi è normale questo valore oppure è preoccupante? Che cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

la recidiva biochimica (aumento del PSA) dopo PR è un evento piuttosto comune. Un esperto urologo è in grado di gestire la situazione caso per caso.
Ritengo che sia già in cura presso un collega.
Quello che posso fare da qui è consigliarle questa lettura:

http://www.studiourologicogallo.it/cancro_prostata.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it