Neoplasia infiltrante parete postero laterale vescica

Buongiorno, mio suocero (età anni 70) operato ago 2007 con parziale resezione prostata) ha subito 3 gg fa un intervento per sospetto carcinoma uroteliale.
Descrizione intervento: "MU dx non visibile coperta da neoplasia di 4cm di aspetto infiltrante.CV > 300cc.Vescica II grado.Resezione completa con base d'impianto a parte con impressione di infiltrazione di parete a tutto spessore"
Si parla di lesione vegetante parete postero-laterale dx 40x28mm
Ora, è stata proposta una TC addominale e , dopo esito istologico, una probabile rimozione di prostata-vescica con ricostruzione della stessa.
Pur sapendo quanto non vi possano essere certezze, vorrei capire le (se esitono) reali possibilità di guarigione, o di sopravvivenza a medio lungo termine.
Non ultimo conoscere la qualità della vita che può attenderlo.
Altri esami pre-operatori:
Creatinina 1,24
Es. citologico atipie 1/3 negativo 2/3
PSA 2,45

Grazie per la consulenza
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una neoplasia vescicale può richiedere l'asportazione della vescica-prostata con ricostruzione di una neovescica e buone possibilità di sopravvivenza se la neoplasia è confinata alla vescica. Spesso è necessario procedere a Polichemioterapia , ugualmente con risultati confortanti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per qs. prima risposta.
Mi chiedevo anche quali elementi possano far capire il reale confinamento della neoplasia.
A parole ci è stato detto che, qs. massa . era localizzata alla giunzione tra l'uretere e la vescica, ovvero nel tratto finale della stessa, quando (dal rene) si inserisce nella vescica stessa