Lactorepens

è tornato di moda l'integratore alimentare per l'IPB
puo' indicarmi le proprietà di questo farmaco/integratore e le indico la composizione:
Ingredienti:
Serenoa repens (Sabal serrulat) e.s. frutti; Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Cellulosa microcristallina;
Lactobacillus sporogens (Bacillus coagulans) 15 mld UFC/g; uva ursi sprengel (Arctostaphylos uva -ursi sprengel)e.s. foglie; antiagglomerati:BIossido di silicio, Magnesio stearato; Beenato glicerolo.
* gli e.s. (estratti secchi) e gli asltri incredienti in diverso modo stabilizzati dai seguenti elementi: Maltodestrine-
IL farmaco/integratopre vienre venduto a euro 25,00la scatola per 20 cpr e sulla scatola non si evidenzia chiaramente il produttore e ma chi lo commercilizza?.... c'è molto disordine su quesdti farmaci/integratori sarebbe ora di fare chiarezza.
ho molte perplessità sulla composizione del prodotto-
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,nello specifico,dovrebbe farsi chiarire le idee dal medico che Le ha prescritto l'integratore in questione che,di sicuro,non Le fara' del male.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie della risposta.
Vorrei sollevare un grosso problema che mi affligge le compresse oggetto del post sono molto grandi ed io non riesco a deglutirle per intero per cui devo spezzarle in piu' parti.
Proprio 10 minuti fa un pezzo di compressa mi è rimasta in trachea e non riuscivo a deglutire sembrava che si fosse bloccato l'esofago perchè il pezzo di compressa non riuscviva ad andare giu'
Problema psicologico? ansia? o un eventuale problema di disfagia dovuto a un probabile ernia jatale?
Grazie.
N.B.sono in attesa di esguire una endoscopia gastroesofagea per problemi di disfagia.
Rimango sorpreso di questa sintomatologia perchè con il cibo questo non si verifica.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...al momento, sospenda l'assunzione del "pillolone" e si accerti dello stato di salute gastro-esofageo.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
OKDott Izzo le trascrivo l'esito dell'endoscopia?ALL’ESAME ENDSOSCOPICO DEL 26.11.1996:

ernia jatale,gastropatia erosiva antrale, duodenite iperemica.HP negativo.

COLECISTECTOMIZZATO 01.03.2006
ALL’ESAME ENDOSCOPICO DEL 30.11.2010:
normale la mucosa del terzo esofago superiore e medio; a livello dell’esofago distale si osservano, circonferenzialmente, strie di disepitelizzazione a ruota di carro su mucosa congesta.
Stria a Z non evidente, incontinenza della porzione giunzionale.
Presenza di ernia da scivolamento.
Nello stomaco liquido chiaro misto a bile che viene espirato.
La mucosa antrale si presenta iperemica, edematosa con erosioni ricoperte da ematina.
Piloro beante. La mucosa bulbare si presenta diffusamente iperemica da edematosa:
Ndr in D2. CP test: negativo.

HO consultto il mio medico di base il quale mi ha prescritto Levopraid comporesse prima dei pasti porincipali + ANTRA 20 la sera e di prendere qualche compressa di xanax da 0,25 in piu' e di eliminabre le 3 gocce di laroixyl che porendevo la sera un pò alla volta...
Il problema rimane sempre la mia prostata IPB perche' mi ha consigliato di sospendere per circa 1 mese le compresse di lactorepens e di xatral 10. in quanto lo stato del flusso urinario e' veramente poco o debole CHE NE PENSA?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...penso che anche una ...pillolina Le potrebbe creare problemi e,quindi,si curi i problemi gastro/esofagei e segua i consigli dell'urologo di riferimento reale.
Cordialita'.