Un tumore , è stata asportata la vescica , prostata

salve
a mio padre età 77anni a causa di un tumore , è stata asportata la vescica , prostata e fatta deviazione esterna attraverso 1 pezzo di intestino.
fatta questa dovuta premessa, e premesso che l'operazione è stata delicata ed invasiva, mio padre che è ancora in terapia intensiva, presenta 1 abnorme rigonfiamento dei testicoli, di colore rosso violaceo come se ci fosse stato 1 versamento di sangue.
ora vi chiedo...visto che attualmenti i medici stanno seguendo l'iter post operatorio, non hanno dato molta attenzione a questo fatto;
a vostro parere ci sarà 1 regressione spontanea col tempo ,ed è abbastanza normale in interventi invasivi di questo tipo, o come meglio intervenire per migliorare la situazione?
grazie infinite per la vs disponibilità e gentilezza
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si non si preoccupi dopo un intervento di tale portata sono sequele che possono capitare che si risolveranno appena la situazione metabolica sarà di nuovo nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com