Sperma tracce colorito scuro

Gentili Medici, da più di un mese,(adesso con tono molto minore), noto nelllo sperma tracce di colore scuro(marrone).Ho da preoccuparmi o sono sintomi passeggeri che possono succedere a questa età?E' necessario accertamenti o attendo per vedere se finisce il problema-

grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la presenza di sangue nel liquido seminale, questo sembra essere il suo attuale problema clinico, richiede sempre, soprattutto alla sua età, una attenta valutazione ed uno studio della sua prostata e quindi bisogna sentire in diretta un esperto urologo.

Nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta.Il mio Medico di famiglia, mi ha fatto fare esame alle urine tutto ok tranne tracce di sangue emoglobina(da ripetere), esame urinocoltura tutto ok,ecografia prostatica tutto nella norma e esame PSA tutto nella norma.Ascolto ilo suo consiglio, per il 13.1.2011, sono prenotato per visita urologica c/o Ospedale Garibaldi di Catania e la informo che le tracce(almeno ieri sera), sono scomparse.Lei cosa ne pensa?va bene così o dovrò fare altri tipi di accertamenti?
Dimenticavo, ogni tanto sento un piccolo dolorino al testicolo dx, forse sarò dovuto allo sforzo fisico che efftuo in palestra?perchè se non sforzo va molto meglio.

grazie distinti saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi sembra, da quello che ci racconta, che è una decisione saggia quella di sentire ancora in diretta un esperto urologo anche se le indagini, già da lei fatte, sono tranquillizzanti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Egregio Dottore, le confermo di non avere più tracce di colore scuro nello sperma.Per il suo consiglio e perchè uin controllo non fa mai male, ho dimenticato di dirLE che da parecchio tempo ho l'eiaculaziome molto precoce, tanto da sentirmi a disagio con mia moglie.Intanto prima della visita urologica, cosa posso fare per aiutarmi in tal senso? che cura dovrei fare?
grz. distinti saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il suo problema sessuale è una ragione in più per consultare un esperto andrologo oppure un urologo con chiare competenze andrologiche.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale maschile le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottore, molto gentile, ho letto il sito per la situazione inerente all'eiaculazione precoce da Lei citato, ottimo.
Le farò sapere l'esito della mia visita urologica del 13.01.2011.
Distinti saluti, Buon Natale e felice anno nuovo a Lei e famiglia.-
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anch'io ricambio gli auguri a lei e a tutta la sua famiglia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dr., avrei voluto non parlarne, ma questa sensazione che ho in me, vorrei esporla magari come uno sfogo.
A proposito della mia eiaculazione precoce, non so se con mia moglie sto acendo la figura del cretino, perchè dopo questo fatto(abbiamo degli amici), di cui è particolarmente affiatata con una nostra amica.Passa molto tempo a parlare al telefono, se andiamo in locali,si siede sempre vicino a lei e si interessa tanto dei suoi problemi.L'amore,magari fa passare dei mesi e quelle poche volte, quando mi tocca,e come se toccasse il ssesso di una donna.Le ripeto, sarà una sensazione sbagliata, perchè è una persona seria e perbene e non ha mai dato adito a niente, o forse e per questo mio problema che le penso a tutte.
Mi scusi per ,o sfogo, lei cosa ne pensa?
sl sl
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è possibile da questo suo "sfogo" capire quali sono le reali dinamiche di coppia che la investono.

Le consiglio di spostare eventualmente il suo quesito anche in area "Psicologia".