Poco sperma

salve
ho questo problema: quando eiaculo mi fuoriesce poco sperma, volevo sapere (dato che ho 18 anni e da sempre ho eiaculato cosi poco sperma) se ho un problema oppure devo aspettare di svilupparmi ancora e quindi aspettare qualche anno oppure mi consigliate di fare una visità?

P.S: ho controllato su internet e leggevo che la dimensione o grandezza dei testicoli poteva esserne una delle cause quindi diciamo ho controllato la misura dei testicoli e ho visto uno misura 4 cm l'altro 4.5/5.
Come grandezze vanno bene oppure sono troppo piccoli?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il suo o meglio i suoi problemi andrologici devono essere valutati in diretta da esperto collega e a questo la rimandiamo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
salve
allora ho letto il metodo dell'autopalpazione del testicolo: il testicolo destro(quello piu grande) non mi da ne dolore ne i sintomi scritti, invece il sinistro (quello 1cm piu piccolo) nessun sintomo di quelli scritti tranne un leggero fastidio dopo l'autopalpazione, è normale?
Poi volevo chiederle se era normale che un testicolo fosse piu piccolo di 1 cm (piu o meno)

grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quando presente un "dolore" non possiamo mai dire che la situazione è normale e quindi ritorno a farle l'invito ad un confronto diretto e reale con un esperto andrologo.