Bimbo che non viene

Salve sono un ragazzo di quasi 32 anni sposato da poco più di 18 mesi, con la mia compagna vorremmo un bimbo ma questo non arriva e non si sa il perchè; abbiamo un rapporto di coppia molto bello anche per la parte sessuale lo si fa tantissime volte al mese in attesa che giunga la lieta notizia ma nulla.... la domanda che porgo a voi è questa : Il problema puo essere causato da una operazione per esportazione ciste al fascio funicolare dx? o ancor altro, la mia compagna soffre di tiroide e prende delle compressime di eutirox 150 una al giorno? oppure è solo una cosa mentale? da premettere che sono in attesa di visita urologia ( da medico di fiducia in taranto) ma per una fiducia in voi chiedo un vostro consiglio di cosa sia e cosa fare in questi casi.....

GRAZIE ANTICIPATAMENTE E TANTISSIMI AUGURI!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
potenziali problemi possono esserci sia nell'uomo che nella donna. Vedo come poco probabili cause psicologiche o il pregresso intervento di cisti funicolare. In casi analoghi è inizialmente importante valutare nella donna la presenza o meno di cicli ovulatori, e mell'uomo lo spermiogramma e l'assetto ormonale. Ci faccia sapere l'esito della visita andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it