Penescopia

Salve sono una ragazza di 29 anni, ho fatto il 19 ottobre una lletz cervicale ( cin 3). Il mio ginecologo mi disse che era il caso che il mio compagno facesse una penescopia. Potreste dirmi in che consiste? Perchè lui si è fatto visitare da un urologo presso un ospedale, non dicendogli però che doveva fare la penescopia, ha solo spiegato il tipo di intervento che io avrei affrontato. Così gli ha fatto una visita generica e ha detto che era tutto ok. Il mio compagno "apparentemente" sta bene nel senso che non ha visivamente nè condilomi nè verruche...Posso fidarmi o la penescopia forse era un esame + profondo? E poi mi scuso se lo chiedo a lei, ma ora che è possibile per me riprendere i rapporti sessuali, è il caso di usare il preservativo o se il mio compagno sta bene, si potrebbe evitare come solitamente facevamo? Grazie..spero di aver scritto tutto bene!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il riscontro di un esame obiettivo negativo nel partner maschile di una coppia in cui la partner femminile risulta positiva al virus dell'HPV,e' abbastanza frequente e,spesso,sottovalutato.Metodologicamente,la massima parte dei miei Pazienti,esegue,almeno,una penoscopia,esame non invasivo ed esterno e,principalmente,torna a controllo periodicamente.Quanto alla protezione del rapporto,conviene attuarla per qualche mese.Va da se che il giudizio definitivo e' quello dello specialista reale e non di quello virtuale.
cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it