Esame colturale urina presenza di escherichia coli curata con terapia

Salve,

5 anni fa ho avuto un episodio di emospermia a seguito del quale mi è

stata diagnosticata una prostratite curata apparentemente con esito

positivo attraverso terapia antibiotica. Poco tempo dopo mi veniva

diagnosticato varicocele lato sx da tenere sotto controllo visti i

risultati buoni dello spermiogramma. A distanza di tempo risultava da

esame colturale urina presenza di escherichia coli curata con terapia

antibiotica. A distanza di sei mesi nuovamente escherichia coli

questa volta nello sperma. Ancora terapia antibiotica. Nel frattempo l'eco transrettale

visualizzava prostata di demensioni normali con alcune calcificazioni

e piccolo adenoma centrale (il medico ha detto che è cosa comune).

Adesso è qualche giorno che sento bruciore lieve alla zona perineale. Inoltre

soffro anche di eiaculazione precoce e tutto questo a 32 anni con una

vita sessuale che definirei incostante. Cosa posso fare per risolvere

definitivamente il problema alla prostata che sembra spesso

ripresentarsi in maniera asintomatica?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente in questi casi per curare bene una prostatite e' consigliabile capire la causa della stessa ed agire su di essa . E coli e' un batterio intestinale e per tanto la sua prostatite potrebbe essere legata ad irregolarita' intestinale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
potrebbe essere utile programmare delle spermiocolture ogni tre-quattro mesi e/o decidere col suo curante eventualmente una terapia antibiotica-antiinfiammatoria preventiva. il termine "definitivo" sulle prostatiti è possibile ma non sempre perseguibile.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#3]
Utente
grazie per le risposte immediate,

mi devo preoccupare per le calcificazioni ed il piccolo adenoma? possono evolversi in qualcosa di più grave?