Le comunico che 7 anni fa sono stato operato al varicocele, può essere una qualche infiammazione,

salve!volevo chiedere se è normale avere dolore e rigonfiamento alla vena del testicolo destro,senza avere fatto particolari sforzi,ho fatto un controllo di palpazione dal medico e mi ha detto che era tutto normale,in 3 mesi mi è capitato 2 volte, le comunico che 7 anni fa sono stato operato al varicocele, può essere una qualche infiammazione, o qualche ricaduta? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,presumo che l'intervento di varicocele sia stato eseguito a sinistra.In tal caso il plesso venoso di destra si prende carico del ritorno di sangue anche del testicolo controlaterale.Puo' accadere che la vena spermatica destra si dilati ma,se il medico lo ha esclusi,ritengo che si possa limitare a controllare lo stato delle cose nei periodici controlli post operatori che,mi auguro,faccia annualmente,assieme allo spermiogramma...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it