Una dilatazione dell'uretere

Gent.Dott.
in data 7 agosto ho avuto una colica renale notturna e con l'intervento del medico di guardia mi ha somministrato degli anti dolorifici.
Mi ha consigliato di fare accertamenti in merito.
Ho fatto gli esami del sangue completi,urine,psa,ecografia addominale ed ecografia vie urinarie, visita urologica.

Esami del sangue:
solo i valori
Volume Cellulare Medio 98.8
Contenuto medio HB (MCH) 34.1.
PSA 0.51
Esami Cultura urine
Nessuna crescita di colonie
PAR test Negativo
Citologico urinario su tre campioni

L'esame citologico del sedimento urinario ha evidenziato cellule euroteliali tipiche.Negativa la ricerca di cellule neoplastiche.

Visita urologica

Prostata molto flaccida molliccia flogistica
punta ernia bilaterale + a destra

Esami ecografia addominale

Non immagini referibili a calcoli solo a carico dei reni si osservano dei cisti di minori dimensioni a sx

Ecografia apparato urinario

Reni: A dx due formazioni cistiche di mm34 e di mm28.
A sx piccole cistidi cm 1.5 dilatazione della pelcivi e del tratto prossimale dell'uretere.
A livello dello sbocco ureterale sn formazionelitiasicadi mm 6 che determina una dilatazione dell'uretere di mm 6.
prostata lievemente aumentata di colume (cm 3x4 )con lieve impronta su pavimento vescicale residuo post minzionale di scarsa entità.
I consiglio che le chiedo e che continuo ad avere dolori forti quasi continuativi nella zona addominale laterale sinistra sino infondo a pene e testicoli prima solo notturni adesso anche diurni che sono diventati quasi insopportabili!
Cosa mi consiglia di fare a livello anche terapeutico per alleviare questi sintomi?
Grazie Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Deve risentire il suo urologo e con lui studiare la strategia migliore per far uscire, estrarre od espellere il calcolo o i calcoli che l'ecografia sembra indicare a livello dell'uretere di sinistra.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/