Tumore al testicolo

mio figlio,19 anni è stato sottoposto a orchifunicolectomia destra e posizionamento di protesi- l'esame istologico ha mostrato tumore a cellule germinali( 40%seminoma,30%carcinoma embrionario,15% teratoma,15% sacco vitellino) non infiltrazioni, embolia neoplastica endovascolare ed aree di IGCNU presenti. non aree di necrosi. stiamo aspettando la visita oncologica, vorrei chiedere se c'è la possibilità che debba fare delle terapie chemioterapiche oppure no.chiedo inoltre se i capezzoli doloranti è 1 sintonmo normale oppure no
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in questi casi clinici particolari è difficile, da questa postazione, arrivare a dare a suo figlio un preciso e specifico consiglio terapeutico.

Senta ora l'oncologo e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Approfitto di questo suo post poi per indicarle di consigliare a suo figlio una crioconservazione, se non ancora fatta, del suo liquido seminale.

Se desidera poi avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/336-tumore-al-testicolo-come-preservare-la-fertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/