Bisogno di urinare frequentemente

Buongiorno,
sono un ragazo di 28 anni. Da Sabato sono a letto con una bronchite. La cosa che mi preoccupa è che sento il bisogno di urinare molto spesso, una volta ogni 1 o 2 ore. Per combattere la febbre sto assumendo anche 2 litri di tisane senza poi contare l'acqua ai basti e eventuali spremute. Quando urino non provo dolore, il bisogno non è impellente ma se la trattengo poi mi fa un pò male il basso ventre. Il mio medico che mi ha visitato per la bronchite, ha detto di aspettare un attimo visto che potrebbe essere un sintomo passegero. Io però sono un pò preoccupato,visto che in passato a volte riuscivo a tenere la pipi fino a 6-7 ore.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore la pollachiuria o necessità di andare più spesso al bagno è un sintomo frequente in corso di episodi influenzali con picchi febbrili. Rivaluti il problema dopo la guarigione dall'influenza.
Se dovesse persistere allora sarebbe utile farsi vedere da un urologo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.