Cistite e fosfamicina trometamolo

Buongiorno,
in questi giorni ho avuto dei sintomi, ma questa mattina mi sono svegliata proprio con la cistite (dolore dopo la minzione e colore rosato -sintomo di sangue- delle urine). Non mi sono spaventata perchè ho avuto già la cistite 2 anni fa e la conosco.

Stamattina ho preso la Fosfamicina trometamolo in farmacia (già presa nelle volte precedenti) e la farmacista mi ha detto che si deve prendere la sera, ma se non ce la faccio più posso prenderla adesso ma non devo urinare PER ALMENO 5 ORE.
è proprio così?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si la assuma pero' a stomaco pieno

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Come mai nel bugiardino c'è scritto "è preferibile pertanto che il prodotto sia assunto a stomaco vuoto, circa 2-3 ore lontano dai pasti"?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
per un discorso di assorbimento, però così potrebbe dare più fastidio allo stomaco