Sintomo di urinare dopo aver urinato da poco. Perchè?

Buonasera,

durante la giornata (se sono a casa) urino anche dopo 3-4h, e quando vado a dormire dopo circa 6h.

Il problema suscita quando devo andare in giro, ovvero sono costretto a urinare fino all'ultimo prima di partire perchè (fattore psicologico presumo) perchè ho la paura di trovarmi in giro con il bisogno di andare ai servizi, e magari non mi si presenta la possibilità.

Il problema dunque è che una volta urinato fino all'ultimo, appena esco di casa sento come un sottofondo (minimo) di stimolo per urinare e con il passare dei minuti rimane stabile, a volte aumenta e poi diminuisce.

In pratica ho il terrore di fare i viaggi lunghi, perchè se non mi si presenta l'occasione di trovare servizi pubblici è un problema.

A vostro parere è più un fattore psicologico, o c'è qualcosa che non va?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non ci dice da quanto tempo è presente ciò che riferisce,cmq pparentemente sembrerebbe un problema CHE NON HA cause organiche.Cmq dopo averne parlato al suo curante non sarebbe male effettuare almeno un esame delle urine.
Cordili saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Mallus per la risposta

è difficile stabilire da quando ho questo problema, perchè sono circa 6 mesi che sono a casa, ma da circa 2 mi sono accorto che quando devo andare in giro probabilmente mi preoccupo troppo, e riesco a trattenermi per un max di 2h, e già dopo 30-40min sento il sintomo dell'andare a urinare, poi scompare (ma sento che se ho la possibilità di andare in bagno è meglio).

Poi la cosa strana è quando mi sveglio al mattino, che non urino da circa 6h o più e dopo aver urinato ho dei piccolo dolori nella zona dello stomaco che mi durano circa 10min o più per poi passare.

Cosa dice che possa essere?

Cordiali Saluti